public/

Poker per il Noci Azzurri 2006

Al "De Luca-Resta" di Noci è andata in scena, domenica 14 ottobre, la seconda giornata del girone B del Campionato di Seconda categoria che ha visto il Noci Azzurri 2006 trionfare sul Virtus Maruggio.

Mister Franco Palazzo schiera Donatelli in porta, Moliterni, Recchia F., Conte e Palmisano in difesa, a centrocampo Vittorini, Mangini V., capitan Laera e il tridente d'attacco Lucia, De Masi, Recchia D. I nocesi sin da subito entrano bene in partita dimostrandosi capaci di creare occasioni che però nei primi minuti non riescono a finalizzare. Dopo il gol annullato al difensore Recchia per offside, capitan Laera apre le marcature con una punizione eseguita perfettamente. La prima frazione di gioco si conclude 1 a 0. Nel secondo tempo le due compagini entrano in campo con un piglio diverso. I maruggesi sembrano essere più organizzati ma i padroni di casa nonostante l'evidente calo fisico, sono determinati e infatti dopo una manciata di minuti arriva il secondo gol biancoverde: Lucia sulla fascia scarta il terzino avversario e mette al centro dove Recchia D. manda in rete. Dopo pochi minuti, Laera con un lancio lungo pesca ancora l'attaccante Recchia che ingaggiato e vinto un duello un uno contro uno (in velocità) con il difensore avversario calcia sotto la traversa rendendosi autore di una personale doppietta. Infine è la volta del neo-entrato Goffredo pronto sulla respinta del palo a chiudere definitivamente il match con la quarta marcatura biancoverde.

Una vittoria importante per il Noci Azzurri di mister Palazzo che commenta molto soddisfatto: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, con ritmi molto alti. Ho apprezzato tanto l'impegno della squadra e l'applicazione dal punto di vista tattico anche se dobbiamo maturare sotto tanti aspetti. Siamo ancora alla seconda partita, ma se i presupposti sono questi, con la volontà e la passione che i ragazzi ci mettono ad ogni allenamento, non possiamo far altro che migliorare". 

Giovedì 18 ottobre, alle ore 15:30, il Noci Azzurri affronterà il Virtus Castellana nel primo turno di Coppa Puglia; domenica 21, invece, andrà in scena la terza giornata del Campionato di Seconda categoria che vedrà i nocesi affrontare in trasferta il San Giorgio Calcio.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia